Forniture di cartucce a carbone attivo estruso a Moncalieri

La nostra azienda di Moncalieri tratta carbone attivo estruso in cilindretti a base di carbone di origine minerale altamente selezionato (Multisorb MM 440).  Il carbone viene attivato mediante calore e vapore in atmosfera inerte e si caratterizza per un’elevata superficie specifica che lo rende particolarmente adatto sia alla purificazione di aria e gas contenenti solventi organici, sia alla rimozione di odori. Ad essere trattenuti sono vapori di idrocarburi, chetoni, alcoli, ecc. 

Per una fornitura di carbone attivo estruso, o per informazioni sul prezzo, potete contattare i nostri uffici al numero +39 011 0687572; qui in basso, inoltre, sono già disponibili le specifiche tecniche dei cilindretti da noi commercializzati.

Caratteristiche tecniche dei cilindretti

Queste, in dettaglio, le caratteristiche dei carboni attivi di origine minerale, estrusi in cilindretti, commercializzati da Carbonfilter a Moncalieri:

  • dimensioni nominali: Diametro 4 mm – lunghezza 10 mm;
  • umidità all’imballaggio (ASTM D 2867): < 3%;
  • ceneri (ASTM D 2866): < 12%;
  • densità Apparente (ASTM D 2854): 550 ± 30 g/l;
  • indice di CCl4 (ASTM D 3467): > 40%;
  • superficie Specifica (B.E.T.): > 850 m2/g;
  • durezza (ASTM D 3802): > 95%.

Aumento portata carboni attivi

Vogliamo ricordare alla gentile clientela che, accanto alla vendita di cartucce a carbone attivo estruso, Carbonfilter effettua anche interventi tecnici per aumentare i quantitativi di carbone all’interno dei depuratori.

Tali interventi non avvengono direttamente sui depuratori, bensì sulle cartucce o celle porta carbone attivo, con un evidente vantaggio sul piano dei costi: rispetto alle modifiche strutturali dell’impianto, infatti, si ha un risparmio fino al 70%.

Affidatevi alla qualità di Multisorb MM 440 per i vostri depuratori d’aria

CARBONFILTER SAS 
di Morsero Luca & C.
Via Lurisia, 11 – 10024 Moncalieri (TO)
P.I. 09408710011